top of page

Psico-Interior: quando la psicologia incontra l'interior design

Aggiornamento: 28 mag 2021



Avete presente quella frase che dice che:

"mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo"?

Ecco, il progetto di cui voglio parlarvi oggi racconta proprio di questo, di come dall'unione di due discipline, due competenze, apparentemente molto diverse tra loro e che, a un primo sguardo, sembrano condividere davvero poco, possa, invece, nascere qualcosa di nuovo, di inaspettato, qualcosa che non sarebbe potuto accadere se non mettendosi insieme.


Se ti ho incuriosito e vuoi saperne di più, continua a leggere l'articolo e vieni a scoprire che cosa possono fare insieme una Psicologa e un'Interior Designer!



Cosa troverai nell'articolo:


Gli spazi sono luoghi di vita


Gli spazi che abitiamo sono prima di tutto luoghi di vita, dicono qualcosa di noi, parlano delle nostre caratteristiche, raccontano chi siamo. Per questo motivo, avere cura e attenzione per gli ambienti in cui viviamo significa non solo valorizzare noi stessi e le persone che ci circondano, ma, ancor di più, avere a cuore il proprio benessere e quello di chi ci sta accanto. A cominciare proprio dai più piccoli, dai bambini, tutti quanti, ma soprattutto da chi tra loro presenta specifiche esigenze e necessità o ha sensibilità particolari.



Un servizio a misura di bambino


Da qui nasce l’idea di unire due competenze diverse, due professioni, la psicologia e l’interior design, che, a un primo sguardo, sembrano condividere poco, ma che, in realtà, hanno molto in comune, con l’obiettivo di costruire un servizio a misura di bambino e delle specifiche e particolari necessità che alcuni bimbi portano con sé!

Psicologia e interior design si incontrano per dare forma e colore, per progettare e predisporre spazi e ambienti che sappiano adattarsi a ciascun bambino, soprattutto a coloro che presentano bisogni specifici e particolari, accogliendo ogni esigenza e avendo a cuore il benessere dei bambini e dell’intera famiglia.




Chi siamo?


Io, come psicologa, e Laura, come interior designer, ti aiuteremo ad arredare e decorare gli spazi dei tuoi bambini con consulenze personalizzate per poter meglio accogliere le tue esigenze e le particolarità dei tuoi bimbi.

Laura è Interior Designer e dal 2007 lavora nel campo degli arredi e degli allestimenti. Dal 2013, dopo essere diventata mamma, ha deciso di approfondire il tema dell'arredo e dello styling per i bambini, fondando, nel 2019, MiniLavDesign, un progetto interamente ideato da Laura attraverso cui fornisce consulenze personalizzate per l'arredo degli spazi dei bambini (abitazioni private, asili, scuole, ludoteche, spazi commerciali, studi professionali). Laura realizza ed elabora progetti su misura per le stanze dei più piccoli, relooking di camerette, servizi di consulenza di interior e style design anche per piccoli budget.

Puoi seguirla sui suoi profili social, Instagram e Facebook, dove la trovi come @minilavdesign, oppure scriverle al seguente indirizzo mail: lauradesign81@alice.it


Per chi non mi conoscesse, mi presento anche qui. Io sono Martina e sono una Psicologa Clinica. Da sempre grande appassionata di parole, grazie alla psicologia, ho scoperto il loro grande potere trasformativo e la loro incredibile capacità di mettere in ordine ciò che è confuso. Realizzo percorsi di supporto e di sostegno psicologico per adulti, adolescenti e bambini. Tre anime, infatti, muovono costantemente il mio lavoro dove tengo in equilibrio il mondo dei grandi con quello dei più piccini, passando per le turbolenze che contraddistinguono l'universo degli adolescenti. Se vuoi saperne di più, clicca qui! Oppure vieni a cercarmi sui miei profili social, Instagram e Facebook, dove mi trovi come @sguardodentrodime.




Laura ed io siamo fermamente convinte che gli ambienti in cui viviamo influiscano sulle nostre emozioni e sui nostri comportamenti e che è importantissimo progettare spazi in cui i bambini possano ritrovarsi, riconoscere tracce di sé, delle proprie caratteristiche personali e del proprio percorso di crescita.


Se vuoi saperne di più, non esitare a contattarci! Saremo felici di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Scrivici a: lauradesign81@alice.it pontremoli.martina@gmail.com

90 visualizzazioni0 commenti
bottom of page