Divano rosa

Sostegno psicologico

Perché lo psicologo?

Sono convinta che tutti meritano di poter raccontare, sia che si tratti di successi che di insuccessi e di essere ascoltati in modo sensibile, attento e privo di giudizi.

É proprio questo quello che fa uno psicologo: accogliere la vita dei suoi pazienti così com'è, anche quando sembra inutile e perduta, affinché ciascuno possa ritrovarsi.

Ciò che conta di più è esserci e poter dare senso pieno a tutto ciò che ci accade.

Tipologie di intervento

Aiuto psicologico per adulti, adolescenti e bambini | Terapia on-line | Sostegno alla genitorialità | Percorsi di orientamento scolastico e professionale

I primi incontri sono dedicati all'esplorazione della domanda e dei bisogni che la persona porta con sé. L'obiettivo è comprendere insieme il percorso più adatto alla storia e alle necessità di ciascuno. Lo psicologo, infatti, non impone soluzioni uguali per tutti, ma lavora insieme alle persone alla ricerca di mondi possibili.

La relazione terapeutica è un incontro che è occasione di riflessione, è uno spazio dove sostare insieme per ricercare il senso delle cose, per entrare in contatto con le proprie emozioni e per rileggere la propria storia. É una strada per divenire più consapevoli di sé, ridere, piangere, sognare, una strada per ritrovare se stessi.

Posso aiutarti?

Scopriamo insieme come iniziare il tuo percorso.